Questi quattro poveri invisibili sono i figli di nessuno quelli che nessuno vede, nessuno vuole, nessuno difende, di cui nessuno si occupa.
La loro storia è dolorosa così come è dolorosa l'indifferenza.
Qs poveri cani si trovavano al Canile Sanitario da quasi 10 anni.
Manolo e Nerone sono entrati i primi anni del 2000, Hans e Gretel sono cresciuti lì, accuditi sempre dalla stessa persona.
Dopo il terremoto, io e Fabiana, eravamo tranquille perchè pensavamo che fossero stati trasferiti al rifugio insieme ad altri cani che a qs persona stavano particolarmente a cuore. Pensavamo che avessero lasciato solo Axel e Sofia (in quanto "nostri").
Poi, un giorno, non so come, conoscendo i soggetti, mi è venuto il dubbio e infatti di qs 4 figli di nessuno, nessuno se ne era occupato. Erano stati trasferiti all'Universoità di Teramo, posto di cui la stessa persona ci aveva messo in guardia il periodo del G8 quando cercavamo un posto dove custodire i cani di quartiere.
Cmq i cani sono tornati al mittente (solo una è stata adottata) e ora sono di nuovo al Canile Sanitario.
Persino il Responsabile è d'accordo nel trovargli finalmente una sistemazione felice visto il loro calvario.
Il problema è che Manolo e Nerone sono vecchi ma gestibili, Hans e Gretel sono cresciuti diffidenti e la loro situazione è degenerata a causa dei continui cambiamenti.
Ora stanno recuperando fiducia ma bisogna lavorarci un po'.
E' urgente trovar loro un'adozione o un rifugio - pensione con gente seria che si occupi finalmente di loro e gli restituisca visibilità, quella che l'egoismo e la superficialità gli hanno tolto e negato. Per favore è veramente urgente hanno vissuto anni di canile e sono stati lasciati al loro destino senza pietà dall'unica persona di cui si fidavano.
Info elvira 3933567046 - fabiana 3470810209