I NOSTRI APPELLI

Il nostro blog è pieno di appelli di animali sfortunati che cercano casa. E' anche pieno di storie: alcune molto tristi ma tante felici, una felicità resa possibile solo grazie al tuo sostegno.
Quindi, se cerchi il tuo amico peloso, se vuoi conoscere una realtà di dolore e di gioia, se vuoi sapere veramente chi siamo, non fermarti ai primi post, ma sfogliali tutti, perchè siamo certe, che tra tutti i meravigliosi musi che troverai, ce ne sarà uno che aspetta proprio te!

Cerca nel blog

CLIKKATE .........MI PIACE

PICCOLI AMICI GRANDI AMORI E' ANCHE SU FB
PER AIUTARCI CON LE ADOZIONI ..................VISITATE LA NOSTRA PAGINA ..........E CLIKKATE MI PIACE
PIU' CONTATTI RIUSCIREMO A RAGGIUNGERE E MAGGIORI POSSIBILITA' DI ADOZIONE AVRANNO LE NOSTRE ANIME PELOSE

Pagina FB


https://www.facebook.com/piccoliamicicgrandiamori?ref=ts&fref=ts
GRAZIE

mercoledì 11 febbraio 2009

TATA


TATA CI HA LASCIATO. RACCOLTA PICCOLA E INDIFESA INSIEME AI SUOI FRATELLI E ALLA MAMMA, IN UN PAESE DI GENTE IGNORANTE E MALVAGIA, E' STATA RICOVERATA A CASA DI UNA VOLONTARIA. CRESCEVA BENE, FELICE E DESIDEROSA DI VIVERE PER MANGIARE, GIOCARE E AMARE. POI LA PARVOVIROSI, NOI CHE L'ABBIAMO SEMPRE SCAMPATA A FORZA DI VARECCHINA E CENTO GRADI, CI HA COLPITO, VIGLIACCA E PERFIDA, E CI HA PORTATO VIA LA NS PICCOLA TATA, QUELLA DELLA FOTO PELOSA E SORRIDENTE. A NOI RESTA LA SUA GIOIA CONTAGIOSA CHE HA SCALDATO I NS CUORI E CONTINUERA' A SCALDARLI NEI NS RICORDI.

NOI ANIMALISTI ONLUS DI POLVERIGI-ANCONA




BARBARA HA AIUTATO I NOSTRI CANI, FIGLI DI UN DIO MINORE, DIMENTICATI, OFFESI ED UMILIATI. BARBARA RAPPRESENTA TUTTO QUELLO IN CUI CREDIAMO E PER QUESTO, NE APPROFITTIAMO PER COMUNICARLE TUTTA LA NOSTRA STIMA E FIDUCIA.

lunedì 9 febbraio 2009

SOFIA


QUESTA E' SOFIA, UNA CAGNA DEL PAESE DI FABIANA CHE DA CIRCA UN ANNO E' RICOVERATA PRESSO IL CANILE SANITARIO DELLA ASL A SEGUITO DI ORDINE DI CATTURA DA PARTE DEL SINDACO. SOFIA E' BELLA, HA UN CARATTERE IMPORTANTE, NON SI PIEGA FACILMENTE MA VUOLE MANTENERE LA SUA IDENTITA'. E' AFFETTUOSA SOLO CON LE PERSONE DI CUI SI FIDA E, FORTUNATAMENTE, NEL CANILE PUO' CONTARE SULLE CURE E LA CAPACITA' DELL'OPERATRICE CINOFILA CHE CI LAVORA.
PER LEI ABBIAMO PAURA, PAURA CHE IL COMUNE STIPULI UNA CONVENZIONE CON UNO DEI CANILI GESTITI DA IMPRENDITORI PRIVATI CHE STANNO PRENDENDO PIEDE NELLA MIA CITTA', DOVE I CANI SONO NUMERI CUI CORRISPONDE UN PREZZO E QUINDI UN PROFITTO. IN QUEI CANILI, SOFIA, CON IL SUO CARATTERE AVREBBE VITA BREVE, LEI COSI' FIERA, ABITUATA ALLE COCCOLE E LE CURE DELL'OPERATRICE CINOFILA E DELL'UNICO VETERINARIO CHE OPERA NELLA STRUTTURA, SI RITROVEREBBE GETTATA NELLA MISCHIA, INSIEME A POVERE ANIME DIMENTICATE COME LEI, AD ASPETTARE CHE I GIORNI PASSINO E A SOSPIRARE LA MORTE COME UNICA VIA PER RITROVARE LA LIBERTA' PERDUTA. SOFIA MERITA UNA SECONDA POSSIBILITA'. SIAMO DISPOSTE A PAGARE ANCHE UNA PENSIONE PER LEI DOVE POSSA VIVERE SERENA E SENZA RISCHI. PER FAVORE AIUTATECI.
GRAZIE IN ANTICIPO INFO ELVIRA 3933567046 - FABIANA 3470810209

CUCCIOLI TIPO LABRADOR




QS ANCHE QS PICCOLI MUSI HANNO TROVATO CASA DOPO CHE LA VITA LI HA PUNITI SOLO PER IL FATTO DI ESSERE NATI IN UN PAESE LONTANO DOVE NESSUNO VEDE, NESSUNO SENTE, NESSUNO E' AUTORIZZATO AD INTERVENIRE. LORO SONO AL SICURO, GRAZIE A RINO DI FORLI' E LA NS AMICA BARBARA.

domenica 8 febbraio 2009

PRIMA CONDANNA A L'AQUILA PER L'ABBANDONO DI UN CANE

Il Centro - Cronaca di L'Aquila 30 Novembre 2005
Prima condanna per l'abbandono di un cane
Ammenda di 700 euro. La LeAL: il randagismo colpa di persone irresponsabili
L'Aquila. Il tribunale dell'Aquila ha condannato un residente di una frazione del comune capoluogo, per aver abbandonato una cagna con 5 cuccioli. "Si tratta del primo caso, all'Aquila, di una sentenza di questo genere", afferma Elvira Damiani, responsabile della LeAL aquilana, " che punisce a dovere coloro che rappresentano i primi responsabili della piaga del randagismo".
"La soddisfazione", sottolinea la Damiani, "non è tanto per la pena che il giudice ha comminato, vale a dire un'ammenda di 700 euro, oltre alle spese di giudizio (il fatto accadde prima ancora che entrasse in vigore la legge che ha inasprito le sanzioni per gli abbandoni e i maltrattamenti agli animali e ha introdotto anche la reclusione) , quanto perché, dopo anni di battaglie da parte dei volontari animalisti, finalmente si raccolgono i primi frutti delle azioni mirate a reprimere gli autori degli abbandoni. La sentenza, infatti, deve essere interpretata come un monito a chi ritiene che disfarsi di un cane - comportamento esecrabile e che finisce inevitabilmente per pesare sull'intera collettività - sia un fatto poco più che normale", afferma Elvira Damiani.
La vicenda risale a circa due anni fa, quando un incrocio di Siberian Husky, con i suoi cuccioli, venne abbandonato nelle campagne tra Paganica e Bazzano. "La LeAL", conclude la Damiani, "una volta ricevuta la segnalazione, intervenne per prestare i soccorsi del caso e, interpellando alcuni residenti, riuscì ad ottenere delle informazioni che mise a disposizione dei carabinieri di Paganica, i quali risalirono alla persona ritenuta responsabile del gesto".

Milano, sequestrati 110 cuccioli importati illegalmente

Milano, 6 feb. (Apcom) - Centodieci esemplari di cuccioli, importati illegalmente dall'Est Europeo, sono stati sequestrati in una cascina di San Giuliano Milanese (Milano) dal Comando regionale della Lombardia del Corpo forestale dello Stato e dai Nuclei investigativi provinciali di polizia ambientale e forestale di Brescia e Milano. I cuccioli, di circa 40-50 giorni e presumibilmente privi delle vaccinazioni indispensabili per l'ingresso in Italia, sono stati scoperti mentre erano in corso le operazioni per renderli idonei alla vendita con una documentazione falsificata. Alcuni sono stati vittime di gravi forme di maltrattamento e altri cuccioli erano tenuti in strutture non idonee, tanto che due cuccioli, proprio a causa delle pessime condizioni di salute in cui erano ormai ridotti, sono nel frattempo deceduti. Nel corso dell'operazione, gli agenti del Corpo forestale dello Stato hanno rinvenuto anche un cane agonizzante all'interno di una cella frigorifera. Secondo il corpo forestale dello Stato, "il fenomeno del traffico clandestino di animali, originato in gran parte nell'Est Europa, sta acquisendo dimensioni preoccupanti". I reati contestati ai due titolari dell'allevamento sono falsificazione di documentazione, frode in commercio e maltrattamento di animali.

E' UNA VERGOGNA CHE GENTE VIGLIACCA E SENZA SCRUPOLO SI ARRICCHISCA SULLA PELLE DI QUESTE CREATURE INDIFESE CHE PAGANO CON IL DOLORE E LA MORTE I VALORI SBAGLIATI DI UNA SOCIETA' CONSUMISTA CHE ACQUISTA IL CANE A SECONDA DELLA MODA DEL MOMENTO COME UN PAIO DI JEANS.

NB: I CUCCIOLI SONO ADOTTABILI PER INFO: www.striscialanotizia.mediaset.it

CUCCIOLI TIPO SAN BERNARDO


VAGAVANO PICCOLI E INDIFESI PER LE VIE DI UN PAESE VICINO L'AQUILA. NON SI SA COME SIANO SOPRAVVISSUTI. LI ABBIAMO TOLTI DALLA STRADA E PORTATI NELLA CANTINA DI UN VOLONTARIO. DOPO I NS APPELLI, SONO STATI ADOTTATI GRAZIE A ELISA DI FERRARA E PAOLA DI MILANO.

PICCOLA STELLA

DOPO IL TERREMOTO E' STATA PORTATA IN SALVO A ROMA A CASA DI UNA VOLONTARIA.

SIMIL SETTERINA/COKERINA DI CIRCA 8 ANNI. HA PARTORITO IN UN PAESE DI L'AQUILA I SUOI 6 CUCCIOLI DI PICCOLA TAGLIA, IN MEZZO LA STRADA E GIA' I TARTUFARI CERCAVANO I CUCCIOLI PER PORTARLI A MARCIRE NELLE LORO PUTRIDE GABBIE. NOI LI ABBIAMO PORTATI VIA, AL RIPARO, IN ATTESA DI ADOZIONE. LEI E' UNA CAGNOLINA AFFETTUOSA CHE MERITA UNA CASA DOVE VIVERE IN PACE GLI ULTIMI ANNI DELLA SUA VITA, VITA TRASCORSA IN STRADA TRA LE SASSATE, LE MINACCE, LE CATTIVERIE. PER ADOTTARLA INFO: ELVIRA 3933567046 - FABIANA 3470810209
Questo
messaggio lo dedichiamo ai folli.
A tutti coloro che vedono le cose in modo
diverso.
Potete citarli. Essere in disaccordo con loro.
Potete
glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è
ignorarli.
Perché riescono a cambiare le cose.
E mentre qualcuno potrebbe
definirli folli, noi ne vediamo il genio.
Perché solo coloro che sono
abbastastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano
davvero.
Mahatma Gandhi
(Mohandas Karmchand Gandhi)