I NOSTRI APPELLI

Il nostro blog è pieno di appelli di animali sfortunati che cercano casa. E' anche pieno di storie: alcune molto tristi ma tante felici, una felicità resa possibile solo grazie al tuo sostegno.
Quindi, se cerchi il tuo amico peloso, se vuoi conoscere una realtà di dolore e di gioia, se vuoi sapere veramente chi siamo, non fermarti ai primi post, ma sfogliali tutti, perchè siamo certe, che tra tutti i meravigliosi musi che troverai, ce ne sarà uno che aspetta proprio te!

Cerca nel blog

CLIKKATE .........MI PIACE

PICCOLI AMICI GRANDI AMORI E' ANCHE SU FB
PER AIUTARCI CON LE ADOZIONI ..................VISITATE LA NOSTRA PAGINA ..........E CLIKKATE MI PIACE
PIU' CONTATTI RIUSCIREMO A RAGGIUNGERE E MAGGIORI POSSIBILITA' DI ADOZIONE AVRANNO LE NOSTRE ANIME PELOSE

Pagina FB


https://www.facebook.com/piccoliamicicgrandiamori?ref=ts&fref=ts
GRAZIE

domenica 8 febbraio 2009

PRIMA CONDANNA A L'AQUILA PER L'ABBANDONO DI UN CANE

Il Centro - Cronaca di L'Aquila 30 Novembre 2005
Prima condanna per l'abbandono di un cane
Ammenda di 700 euro. La LeAL: il randagismo colpa di persone irresponsabili
L'Aquila. Il tribunale dell'Aquila ha condannato un residente di una frazione del comune capoluogo, per aver abbandonato una cagna con 5 cuccioli. "Si tratta del primo caso, all'Aquila, di una sentenza di questo genere", afferma Elvira Damiani, responsabile della LeAL aquilana, " che punisce a dovere coloro che rappresentano i primi responsabili della piaga del randagismo".
"La soddisfazione", sottolinea la Damiani, "non è tanto per la pena che il giudice ha comminato, vale a dire un'ammenda di 700 euro, oltre alle spese di giudizio (il fatto accadde prima ancora che entrasse in vigore la legge che ha inasprito le sanzioni per gli abbandoni e i maltrattamenti agli animali e ha introdotto anche la reclusione) , quanto perché, dopo anni di battaglie da parte dei volontari animalisti, finalmente si raccolgono i primi frutti delle azioni mirate a reprimere gli autori degli abbandoni. La sentenza, infatti, deve essere interpretata come un monito a chi ritiene che disfarsi di un cane - comportamento esecrabile e che finisce inevitabilmente per pesare sull'intera collettività - sia un fatto poco più che normale", afferma Elvira Damiani.
La vicenda risale a circa due anni fa, quando un incrocio di Siberian Husky, con i suoi cuccioli, venne abbandonato nelle campagne tra Paganica e Bazzano. "La LeAL", conclude la Damiani, "una volta ricevuta la segnalazione, intervenne per prestare i soccorsi del caso e, interpellando alcuni residenti, riuscì ad ottenere delle informazioni che mise a disposizione dei carabinieri di Paganica, i quali risalirono alla persona ritenuta responsabile del gesto".
Questo
messaggio lo dedichiamo ai folli.
A tutti coloro che vedono le cose in modo
diverso.
Potete citarli. Essere in disaccordo con loro.
Potete
glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è
ignorarli.
Perché riescono a cambiare le cose.
E mentre qualcuno potrebbe
definirli folli, noi ne vediamo il genio.
Perché solo coloro che sono
abbastastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano
davvero.
Mahatma Gandhi
(Mohandas Karmchand Gandhi)