I NOSTRI APPELLI

Il nostro blog è pieno di appelli di animali sfortunati che cercano casa. E' anche pieno di storie: alcune molto tristi ma tante felici, una felicità resa possibile solo grazie al tuo sostegno.
Quindi, se cerchi il tuo amico peloso, se vuoi conoscere una realtà di dolore e di gioia, se vuoi sapere veramente chi siamo, non fermarti ai primi post, ma sfogliali tutti, perchè siamo certe, che tra tutti i meravigliosi musi che troverai, ce ne sarà uno che aspetta proprio te!

Cerca nel blog

CLIKKATE .........MI PIACE

PICCOLI AMICI GRANDI AMORI E' ANCHE SU FB
PER AIUTARCI CON LE ADOZIONI ..................VISITATE LA NOSTRA PAGINA ..........E CLIKKATE MI PIACE
PIU' CONTATTI RIUSCIREMO A RAGGIUNGERE E MAGGIORI POSSIBILITA' DI ADOZIONE AVRANNO LE NOSTRE ANIME PELOSE

Pagina FB


https://www.facebook.com/piccoliamicicgrandiamori?ref=ts&fref=ts
GRAZIE

giovedì 11 giugno 2009

ROSCETTO

ADOTTATO GRAZIE A FIORITA E NICO DI FERRARA
Roscetto è stato abbandonato legato con una corda vicino i container dove teniamo il cibo delle alimentazioni.
E' una media - piccola taglia, di circa un anno, dolce e sensibile.
Anche lui cerca casa.
E' dolce, obbediente e buono.
Per adottarlo info elvira 3933567046 - Fabiana 347 0810209

ORSO

E' STATO TRASFERITO IN ALTRA STRUTTURA. QUESTO POVERO CANE E' NATO CON UN DESTINO E CONTRO IL DESTINO NON SI PUO' NULLA!
Questa è un'altra storia di padroni amorevoli che vanno certamente ricongiunti ai loro animali.
Orso ha vissuto tutta una vita a catena e lasciato a sè stesso.
E' arrivato al canile pieno di vermi, in fin di vita, ed è guarito grazie ai veterinari della struttura.
Orso è anziano e un po' diffidente ma quando si affeziona è buono.
La proprietaria, una v.
olta guarito, ha realizzato di non volerlo più. Un peso che non poteva sopportare e con le lacrime agli occhi ha chiesto di farlo sopprimere.
Ovviamente la reazione è stata pari all'azione e l'abbiamo convinta a firmare la rinuncia.
Orso ha un bisogno disperato di trovare un posto tranquillo dove aspettare la sua morte naturale in pace e dove vivere finalmente libero e amato gli ultimi anni della sua vita.
Per favore, aiutateci ad evitargli un box in canile
Per adottarlo info Elvira 3933567046 Fabiana 3470810209

MARTA


MARTA E' UNA CANUCCIA SIMPATICA, VISPA, AFFETTUOSA E OBBEDIENTE. E' STATA LASCIATA IN CANILE DALLA PROPRIETARIA CHE NON E' PIU' VENUTA A RIPRENDERLA NE' A TROVARLA ANCHE SE ABITA IN UNA TENDOPOLI VICINA.
MARTA E' LA MASCOTTE DEL CANILE TANTO CHE ESCE IN PASSEGGIATA E TORNA SEMPRE AL CANILE PRIMA DEGLI ALTRI.
HA CIRCA UN ANNO ED E' UNA MEDIA TAGLIA.
NOI PENSIAMO CHE MERITI UN NUOVO PADRONE E LO CERCHIAMO PER LEI AFFINCHE' POSSA ESSERE FELICE.
PER ADOTTARLA INFO ELVIRA 3933567046 FABIANA 347 0810209

MAMMA LUPA

MAMMA LUPA E' OSPITE DEL MERAVIGLIOSO RIFUGIO DI EMPOLI DOVE VIENE CURATA E AMATA E SPERO POSSA TROVARE PRESTO CASA. PER ADOTTARLA POTETE RIVOLGERVI AL MIO RECAPITO TELEFONICO.
Questa è la stoira di una mamma che ha protetto i suoi piccoli con tutte le sue forze. Mamma Lupa ha partorito in un paese vicino L'Aquila e subito è stata presa di mira con maltrattamenti e dispetti di ogni tipo. Infatti è riuscita a salvare solo 4 cuccioli nascondendoli in un buco e nutrendoli al punto da farlki scoppiare.
Quando sono andati a prenderla ha difeso la sua prole ringhiando e abbaiando ma non c'è riuscita ed è stata catturata con i suoi piccoli.
i suoi cuccioli sono stati affidati.
Ma lei si è presa cura anche delle cucciolate senza mamma prendendole sotto la sua protezione, piangendo e disperandosi se non le mettevamo vicino la cucciolata del box accanto.
Ora è stata sterilizzata e anche lei andrà in canile. Anche lei meriterebbe una casa e mi auguro che la trovi. Info Elvira 3933567046 Fabiana 3470810209

LIBERTY


LIBERTY LO HANNO TRASFERITO IN UN CANILE PRIVATO A CERTALDO. NON SO SE LI' LO FANNO CORRERE, SO SOLO CHE VOGLIO RIPRENDERLO AL PIU' PRESTO, PER FAVORE AIUTATEMI A TROVARGLI UNA CASA. INFO ELVIRA 3933567046 - FABIANA 3470810209
ANCHE LIBERTY E' STATO RIFIUTATO DAL PADRONE DOPO CHE LO AVEVA TENUTO UNA VITA A CATENA E RIDOTTO IN CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE. LIBERTY ALL'INIZIO NON SAPEVA NEMMENO CORRERE. ORA CORRE FELICE E PIANO PIANO HA RIPRESO FIDUCIA NELL'UOMO TANTO DA AVERE UN MUSO GIOIOSO E ALLEGRO. L'HO CURATO PER GIORNI QUANDO ERA UN FANTASMA E AVEVA PAURA DI TUTTO ANCHE DI CAMMINARE. ANCHE LUI SARA' OSPITATO DA UN CANILE E ANCHE PER LUI MI AUGURO CHE TROVI UNA FAMIGLIA CHE LO ADOTTI. INFO ELVIRA 3933567046 - FABIANA 3470810209

LADY E I SUOI CUCCIOLI

I CUCCIOLI SONO STATI TUTTI ADOTTATI E LADY E' TORNATA FELICE ALLA SUA LIBERTA'
Lady è una cagna di Stiffe "imprendibile" che ha partorito moltissime volte e tutte le volte le hanno ucciso i cuccioli. Segnalata da una signora del luogo, sono riuscita a prenderla. E' una mamma meravigliosa che cura i suoi cuccioli con molto amore. E' molto paurosa. I suoi bellissimi cuccioli hanno appena aperto gli occhi e cercano una famiglia che li ami. Info Elvira 3933567046 Fabiana 3470810209

GULLIT

GULLIT ORA E' MOLTO FELICE PERCHE' E' CON LAURA.
ERA STATO TRASFERITO CONTRO LA NS VOLONTA' AL RIFUGIO DI EMPOLI MA LAURA E' ANDATA A RIPRENDERLO PERCHE' QS CANE SI FIDA SOLO DI LEI.
LE VOLONTARIE DI EMPOLI SONO STATE FELICISSIME PERCHE' SOLO PER FARLO SCENDERE DAL FURGONE AVEVANO IMPIEGATO 40 MIN E PER I DUE GIORNI DI PERMANRNZA NON SI ERA FATTO AVVICINARE DA NESSUNO. FINCHE' HA RIVISTO LAURA E HA COMINCIATO A SALTELLARE FELICE.

NON HO PAROLE PER IL COMPORTAMENTO DI CHI CONSIDERA I CANI SOLO CANI, MERCE DI SCAMBIO, SEMPLICI OGGETTI.
HO IMMENSA STIMA NEI CONFRONTI DI CHI RISCHIA TUTTO PER AMORE. LA FELICITA' DI GULLIT HA INOLTRE PRODOTTO LA FELICITA' DI NUTELLA CHE HA PRESO IL SUO POSTO AL RIFUGIO DI EMPOLI E SI E' RISPARMIATA ALTRO DESTINO CUI NON AVREMMO POTUTO SOTTRARLA.
Gullit è un simil pastore bergamasco la cui storia ha dell'incredibile. Segnalato a Molina, un paese lontano dall'Aquila, è stato portato al canile. Gullit aveva un microchip del Canile Sanitario di Trento che avevano affidato ad un tizio il cane. Qs tizio si era trasferito in un paese vicino L'Aquila e aveva portato con sè il cane. Poi, a causa di un altro trasferimento, ha dato il cane ad un altro tipo, senza passaggio di proprietà. Ovviamente, una volta ricontattato il tipo, ha subito fatto la rinuncia al cane e se l'è cavata con una pacca sulle spalle.
Quando è entrato al canile era timoroso e ringhioso ora, grazie alla dedizione di Laura, è molto migliorato. Presto sarà ospitato in un canile anche se lui meriterebbe una famiglia.
Info Elvira 3933567046 - Fabiana 347 0810209

GOLD

ADOTTATO
GOLD E' UN SIMIL GOLDEN ABBANDONATO. RIFUGIATOSI AD UNA TENDOPOLI E' STATO PRELEVATO E PORTATO AL CANILE. E' LI' DA MOLTO TEMPO E CERCA UNA CASA. LUI E' MERAVIGLIOSO E CON IL SUO CARATTERE GIOCOSO E' DIVENTATO IL MIGLIOR AMICO DI BALOO. GIOCANO TUTTO IL GIORNO, MANGIANO DALLA STESSA CIOTOLA E DORMONO NELLA STESSA BRANDINA. HA CIRCA UN ANNO. E' PERFETTO PER VIVERE IN FAMIGLIA. PER ADOTTARLO INFO: 3933567046 - FABIANA 3470810209

GINA

GINA ORA HA UNA CASA E VIVE CON UN ALTRO BEAGLE. GRAZIE A LIVIA E A PATRIZIA DI VITA DA CANI.
Gina è una piccola Beagle segnalata all'Unità di Crisi per essere portata via da un paese dove non era ben accetta. Gina è semplicemente meravigliosa e noi l'abbiamo curata con tanto amore perchè è molto bisognosa di affetto. Ora è stata sterilizzta e grazie a Livia ha trovato casa. Il vetrinario ha detto che l'hanno fatta partorire più volte, infatti sembrava incinta. Anche questo piccolo tesoro è la vittima di questo terremoto che sta portando alla luce tutta la cattiveria dell'uomo nei confronti degli animali. Ma noi simo qui per questo, per cercare di lenire tanta sofferenza e per questo stiamo lottando con tutte le ns forze. Grazie a tutti voi che ci sostenete e aiutate. Elvira e Fabiana

JUICE

LA PICCOLA, PAUROSA, JUICE E' STATA TRASFERTA, PER DECISIONE DEL RESPONSABILE DEL SANITARIO, IN UNA STRUTTURA CONVENZIONATA.
JUICE E' STATA TROVATA IN MONTAGNA, NATA DA UNA RANDAGIA DEL LUOGO. E' UN PO' DIFFIDENTE MA, GRAZIE ALL'ESPEDIENTE OMOGENEIZZATO, GIA' CI LECCA LA MANO E SI AVVICINA CON PIU' TRANQUILLITA'. HA 3 MESI E MEZZO, E' UN VERO TESORO IN CERCA DI UN POSTO AL SOLE. LEI E' STATA DIMENTICATA IN MONTAGNA PER QUESTO HA DIRITTO AD UNA VITA DIVERSA E MIGLIORE SENZA PIU' FAME, FREDDO E MALATTIE. PER ADOTTARLA INFO ELVIRA 3933567046-FABIANA 3470810209

CRICCA


CRICCA E' UNA CAGNA DI TAGLIA MEDIA SORELLA DI LUKY E LAIKA. E' STATA PRESA CON UN'ALTRA SORELLINA SEMPRE DALLO STESSO DISGRAZIATO CHE LE HA TENUTE IN CATTIVITA' PER ANNI FACENDOLE PARTORIRE. QUANDO SI E' RICONGIUNTA ALLE SORELLE E FRATELLO E' STATODAVVERO COMMOVENTE. LEI E' PIU' SOCIEVOLE ED E' MOLTO SIMPATICA. HA CIRCA DUE ANNI E, GRAZIE A VIVIANA, ORA SI TROVA IN STALLO A ROMA DOVE ASPETTA CON ANSIA UN'ADOZIONE. PER FAVORE, AIUTATECI A TROVARLE UNA CASA. INFO ELVIRA 3933567046 - FABIANA 3470810209

UN AIUTO SUBITO

OGNI GIORNO, UN SQUADRA DI VOLONTARI, ACCOMPAGNATI DAI VIGILI DEL FUOCO, SI OCCUPA DI ALIMENTARE CIRCA 100 COLONIE FELINE NELLE ZONE ROSSE DI L'AQUILA.
CIO' IMPLICA UN CONSUMO DI CIBO SECCO DI 15 KG E DI UMIDO DI 5 KG AL GIORNO.
INOLTRE, LE CUCCIOLATE E I GATTI FERITI, VENGONO RICOVERATI E CURATI PRESSO LA STRUTTURA DOVE PRESTIAMO VOLONTARIATO E CIO' IMPLICA UN UTILIZZO DI TERRA PER GATTI DI CIRCA 10 KG AL GIORNO.
ABBIAMO URGENTE BISOGNO DI CIBO E DI TERRA VISTO CHE LE ALIMENTAZIONI CONTINUANO E CONTINUERANNO PER ALMENO 5 MESI.
PER AIUTARCI POTETE RACCOGLIERE E SPEDIRCI IL MATERIALE PRESSO IL CANILE SANITARIO DI L'AQUILA C/O EX PRESIDIO OSPEDALIERO 67100 L'AQUILA ALLA C.A. DI ELVIRA DAMIANI E FABIANA BADEI.
INFO ELVIRA 3933567046

BEETHOVEN

BEETHOVEN E' OSPITE DEL MERAVIGLIOSO RIFUGIO DI EMPOLI DOVE VIENE CURATA E AMATA E SPERO POSSA TROVARE PRESTO CASA. PER ADOTTARLA POTETE RIVOLGERVI AL MIO RECAPITO TELEFONICO.
Beethoven è un cagnolone di quartiere di un paese vicino L'Aquila curato da un tipo che, non si è capito bene, se in realtà era il proprietario. Fatto sta che, appena la tendopoli si è piazzata, il cane è diventato un problema e quindi è stato portato alla Asl. Presto verrà trasferito in un canile che ha dato la disponibilità di posti. Se riesco a trovargli un padrone posso mettermi in contatto con il canile per farlo adottare.
Ha circa due anni è socievolissimo e molto bello. Ama correre e mangiare soprattutto gli snaks.
Per adottarlo info Elvira 3933567046 Fabiana 3470810209

Mamma & Family



MAMMA E DUE CUCCIOLI, ORANGE E COFFE, SONO STATI TRASFERTI, PER DECISIONE DEL RESPONSABILE DEL SANITARIO, IN UNA STRUTTURA CONVENZIONATA, ALBINA HA TROVATO CASA.
Questa dolce mamma è stata trovata tra Paganica e Bazzano in mezzo la strada mentre vagava da giorni piena di rogna insiema a quattro cucciolotti pieni di rogna anche loro. Due passanti l'hanno raccolta e ce l'hanno portata.
Ora sia lei che i cuccioli sono stati curati. La mamma è stata sterilizzata.
Sono una taglia medio/piccola e cercano una casa disperatamente.
I cuccioli hanno tre mesi e sono simpatici, socievoli e dolcissimi come la loro splendida mamma.
Per adozioni info Elvira 3933567046

BALOO2


ECCO IL MIO BALOO ORA CHE STA BENE DOPO L'OPERAZIONE E DOPO AVER PASSATO IL SUO PRIMO ANNO DI VITA ALL'INFERNO. UN INFERNO FATTO DA UNA CATENA PESANTISSIMA CHE LO TENEVA INCHIODATO DA QUALCHE PARTE SENZA POSSIBILITA' DI MUOVERSI, UN COLLARE STRETTO CHE GLI RECIDEVA IL COLLO OGNI GIORNO DI PIU' FINO AD ARRIVARE ALLA CAROTIDE, UN'INFEZIONE DALL'ODORE NAUSEABONDO CHE LO FACEVA GEMERE DI DOLORE E LO DELBILITAVA PER LA FEBBRE.
POI, INASPETTATA, LA FUGA. DAL SUO CARNEFICE. E' RIUSCITO A LIBERARSI E HA VAGATO IGNARO DEL MONDO E DEI PERICOLI, LUI CHE NON HA CONOSCIUTO NULLA, NE' CAREZZE, NE' DOLCEZZA, NE' AMICIZIA.
FINCHE' SONO ARRIVATA IO, E NE SONO FIERA, E L'HO PORTATO VIA DALL'INFERNO E CON FABIANA ROBERTO E LAURA L'HO FATTO RESUSCITARE SIA FISICAMENTE CHE MENTALMENTE. OGGI SCOPRO CHE QUALCUNO LO HA SEGNALATO AD UN SITO ANIMALI PER FARGLI RITROVARE IL PADRONE E SI TROVA NELLA SEZIONE PERSI.
SONO SCONVOLTA.
SPERO SI RITROVI QS PADRONE, SONO CERTA CHE UN CAVERNICOLO CRUDELE SIA SINTONIZZATO SUI SITI ANIMALISTI O SEDICENTI TALI, COSI' DOVRA' VEDERSELA CON ME. CHI LO HA SEGNALATO SPERO DEBBA VEDERSELA, UN GIORNO CON LA PROPRIA COSCIENZA, SEMPRE CHE NE ABBIA UNA.
A VOI, INVECE, CHE MI CONOSCETE E SAPETE CHI SONO E QUELLO CHE FACCIO VI CHIEDO DI AIUTARMI A TROVARE UNA CASA A BALOO PERCHE' SE LA MERITA DOPO TUTTO QUELLO CHE HA PASSATO. GRAZIE INFO ELVIRA 3933567046

mercoledì 10 giugno 2009

PER NON DIMENTICARE

Sono passati due mesi, due mesi lunghi una vita da raccontare. Due mesi in cui si sono susseguiti, come scene di un video tanti volti, tante storie, tante gioie e tanti dolori.
E noi siamo ancora qui a lottare per tante creature indifese e dimenticate che cercano un riscatto da una tragedia che li ha colpiti e che non meritavano.
In questi mesi siamo stati affiancati da tante persone meravigliose che abbiamo avuto l'onore di conoscere.
Ricordiamo le prime due settimane con la squadra di veterinari di Massa Carrara con cui facevamo sempre mezzanotte al canile, con i quali abbiamo instaurato un legame fortissimo per tutto quello che abbiamo passato insieme.
Ricordiamo le altre squadre Firenze, Arezzo, Siena, Treviso con cui abbiamo condiviso un progetto, grazie ai quali siamo riusciti a gestire un problema più grande di noi che mai avremmo creduto di poter gestire.
Ricordiamo i Vigili del Fuoco, angeli meravigliosi che con Sandro Tosone, volontario coraggioso, hanno salvato centinaia di gatti rimasti chiusi in case pericolanti.
Ricordiamo Sandro, Luisa, Raffaella e Paola che ogni giorno assicurano l'alimentazione a centinaia di colonie feline.
Ricordiamo i volontari di tutta italia che sono venuti a portarci aiuto e che sono rimasti al nostro fianco per giorni, volontari che hanno portato in salvo i ns animali e che continuano a farlo.
Noi siamo ancora qui. Io, Fabiana, Sandro, Luisa, Chiara, Gianluca, David e Paolo, siamo ancora insieme a lottare, a fare mezzanotte con cuccioli appena nati tra le braccia e la ricerca disperata di una balia, a rincorrere cagne per km e km da sterilizzare, a portare in salvo cuccioli abbandonati, a cercare aiuti per glianimali in difficoltà, ad accogliere gattini indifesi che nessuno guarda o gatti feroci feriti da curare, siamo ancora insieme, nonostante tutto, nonostante le tensioni, i momenti semplici e quelli difficili, le divergenze e le convergenze di opinione.
Siamo qui, per i nostri animali, per curarli, salvarli e aiutarli, perchè loro hanno solo noi e noi non possiamo tirarci indietro.
Ed è per questo che, ad ogni richiesta di aiuto, in qualunque paese della provincia, noi accorriamo.
Ed è per questo che abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto.
PER FAVORE NON DIMENTICATECI.
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO E PER QUELLO CHE FARETE, NOI NON LO DIMENTICHEREMO MAI E NON VI DIMENTICHEREMO.
Elvira e Fabiana
Info 3933567046 - 3470810209
Questo
messaggio lo dedichiamo ai folli.
A tutti coloro che vedono le cose in modo
diverso.
Potete citarli. Essere in disaccordo con loro.
Potete
glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è
ignorarli.
Perché riescono a cambiare le cose.
E mentre qualcuno potrebbe
definirli folli, noi ne vediamo il genio.
Perché solo coloro che sono
abbastastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano
davvero.
Mahatma Gandhi
(Mohandas Karmchand Gandhi)