I NOSTRI APPELLI

Il nostro blog è pieno di appelli di animali sfortunati che cercano casa. E' anche pieno di storie: alcune molto tristi ma tante felici, una felicità resa possibile solo grazie al tuo sostegno.
Quindi, se cerchi il tuo amico peloso, se vuoi conoscere una realtà di dolore e di gioia, se vuoi sapere veramente chi siamo, non fermarti ai primi post, ma sfogliali tutti, perchè siamo certe, che tra tutti i meravigliosi musi che troverai, ce ne sarà uno che aspetta proprio te!

Cerca nel blog

CLIKKATE .........MI PIACE

PICCOLI AMICI GRANDI AMORI E' ANCHE SU FB
PER AIUTARCI CON LE ADOZIONI ..................VISITATE LA NOSTRA PAGINA ..........E CLIKKATE MI PIACE
PIU' CONTATTI RIUSCIREMO A RAGGIUNGERE E MAGGIORI POSSIBILITA' DI ADOZIONE AVRANNO LE NOSTRE ANIME PELOSE

Pagina FB


https://www.facebook.com/piccoliamicicgrandiamori?ref=ts&fref=ts
GRAZIE

venerdì 20 marzo 2009

MANIFESTAZIONE CONTRO L'ABBATTIMENTO DEI RANDAGI IN SICILIA

FIRENZE, 21 MARZO 2009 - PIAZZA SANTA CROCE -orario 14.00/19.00

ASSOCIAZIONI ADERENTI:
LIDA, OIPA, LAV, ARCA FIRENZE, CEDA, GUIDA VERDE SOS ANIMALI, PRO-ANIMALS, ANTA ONLUS, WOLF EMERGENCY

Le presenti associazioni si uniscono in sentito cordoglio per la morte del piccolo Giuseppe Brafa e per i recenti avvenimenti di cronaca che riportano due aggressioni ai danni di un altro bambino e di una turista tedesca in alcune località del ragusano.
Vergognoso che per smuovere l’opinione pubblica, si sia dovuti arrivare alla morte di un bambino innocente dopo 18 anni di denunce da parte delle associazioni animaliste e dei volontari di tutta Italia. Quante altre vittime dovranno esserci prima che sindaci, comuni, amministrazioni e asl veterinarie si decidano a ottemperare alla legge quadro 281/1991 sul randagismo??? (Legge quadro in allegato).
Giuseppe è l’ennesima vittima del mal governo, non solo del sud, ma di tutta la nazione che per anni ha ignorato i nostri appelli accorati; da sempre ci battiamo per la sensibilizzazione di tematiche quali sterilizzazione, abbandono e adozioni consapevoli.
La realtà è questa: i sindaci sono inadempienti; mentre la legge li obbliga ad avere un canile sanitario comunale e la regione li sovvenziona con fondi finalizzati alla sterilizzazione e al censimento degli animali presenti sul territorio, questi noncuranti delle norme vigenti, si avvalgono di metodi ILLECITI per aggirare il problema. L'impressione, anzi... ormai la
triste certezza, è quella che si faccia continuamente leva sulla disinformazione del popolo locale per poter continuare ad addossare la colpa di certe terribili disgrazie su animali innocenti e fondamentalmente privi dei loro diritti, oltre che affamati e ridotti pelle e ossa. Oggi le notizie riportate dalla stampa e dalle emittenti televisive ci informano dell'assurda ordinanza del sindaco di Modica volta a STERMINARE la colonia di randagi che popola la zona.
Alcuni cani sono stati uccisi con colpi d'arma da fuoco dalle forze dell'ordine.
Anch'essi sono fin troppo spesso vittime di sevizie, torture, avvelenamenti, impiccagioni; abbiamo ricevuto documentazioni e fotografie di cuccioli immersi in acqua a bollore appena nati, cani uccisi per soffocamento, ustioni mortali provocate con taniche di benzina... cani seppelliti vivi.
TUTTO QUESTO NON MERITA FORSE UN TITOLO IN PRIMA PAGINA?
SABATO 21 MARZO SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA PER GRIDARE IL NOSTRO SDEGNO!!!!!
SOSTENTIAMO LA POSIZIONE DELL'ON. FRANCESCA MARTINI , SOTTOSEGRETARIO DEL MINISTRO DELLA SALUTE, LA QUALE HA POSTO IL DIVIETO ASSOLUTO DI UCCISIONI!!!!
INVITIAMO TUT TTE LE CITTà D'ITALIA, ANIMALISTI E NON SOLO, AMANTI DEL RISPETTO PER LA VITA (IN QUALSIASI FORMA ESSA SIA), A PROTESTARE CONTRO LO SCEMPIO DI CUI SIAMO SPETTATORI!!!
FACCIAMO SENTIRE ALLE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE LOCALI COME A TUTTA LA POPOLAZIONE CIVILE DEL SUD, CHE NON SONO DA SOLI A COMBATTERE UN ATTO DI INGIUSTIZIA CHE NON SARA' MAI RISOLUTIVO SE APPLICATO CON QUESTE MODALITà.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI, IN ALLEGATO LA NOSTRA IDEA DA RIPROPORRE IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
Una locandina che presenta il mirino di un fucile, attaccatelo alle vostre maglie e ai dorsi dei vostri cani.
Invitiamoli a non sforzarsi troppo per prendere la mira!!!!
E SE AVETE IL CORAGGIO..... SPARATECI ORA!!!!!!
SCRIVITELO SU CARTELLI E STRISCIONI.

lunedì 16 marzo 2009

KEN E KARA




QS DUE DOLCISSIMI CUCCIOLI HANNO DUE MESI. SONO NATI IL 16 O 17 GENNAIO IN UN PAESE LONTANO DA L'AQUILA DOVE SOLO POCHI GIORNI PRIMA AVEVANO SPARATO A UNA LAGOTTA RANDAGIA E DIFFIDENTE PERCHE' ERA INCINTA. LA LORO MAMMA, PER PROTEGGERLI, LI HA NASCOSTI. NOI L'ABBIAMO CERCATA PER SETTIMANE E ALLA FINE ABBIAMO DEDOTTO CHE AVESSE FATTO LA STESSA FINE DELLA SUA COMPAGNA DI "STRADA E DI PARTO". DOPO UN MESE, INVECE, MI HA TEL UNA VECCHIETTA A CUI AVEVO LASCIATO IL NUM E MI HA AVVISATA CHE LA CAGNA SI ERA RIVISTA INSIEME A TRE CUCCIOLI. MI SONO PRECIPITATA PER FARE LE FOTO MA QUANDO SONO ARRIVATA, LA MAMMA CHE HO CHIAMATO KIRA, E' VENUTA VERSO DI ME E MI HA ABBRACCIATO. I CUCCIOLI ERANO TUTTI IN STRADA, ED ERANO 4, UN ALTRO L'HO TROVATO MORTO. I CUCCIOLI ERANO PELLE E OSSA, GLI SI VEDEVA SOLO IL MUSO. HO POTUTO SOLO PRENDERLI TUTTI IN BRACCIO E PORTARLI VIA. KIRA MI HA SEGUITO FINO AL FURGONE ED E' SALITA SOLA PERCHE' AVEVA CAPITO. KEN E KARA SONO STATI ADOTTATI GRAZIE AL MERAVIGLIOSO MARCO.
Questo
messaggio lo dedichiamo ai folli.
A tutti coloro che vedono le cose in modo
diverso.
Potete citarli. Essere in disaccordo con loro.
Potete
glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è
ignorarli.
Perché riescono a cambiare le cose.
E mentre qualcuno potrebbe
definirli folli, noi ne vediamo il genio.
Perché solo coloro che sono
abbastastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano
davvero.
Mahatma Gandhi
(Mohandas Karmchand Gandhi)