I NOSTRI APPELLI

Il nostro blog è pieno di appelli di animali sfortunati che cercano casa. E' anche pieno di storie: alcune molto tristi ma tante felici, una felicità resa possibile solo grazie al tuo sostegno.
Quindi, se cerchi il tuo amico peloso, se vuoi conoscere una realtà di dolore e di gioia, se vuoi sapere veramente chi siamo, non fermarti ai primi post, ma sfogliali tutti, perchè siamo certe, che tra tutti i meravigliosi musi che troverai, ce ne sarà uno che aspetta proprio te!

Cerca nel blog

CLIKKATE .........MI PIACE

PICCOLI AMICI GRANDI AMORI E' ANCHE SU FB
PER AIUTARCI CON LE ADOZIONI ..................VISITATE LA NOSTRA PAGINA ..........E CLIKKATE MI PIACE
PIU' CONTATTI RIUSCIREMO A RAGGIUNGERE E MAGGIORI POSSIBILITA' DI ADOZIONE AVRANNO LE NOSTRE ANIME PELOSE

Pagina FB


https://www.facebook.com/piccoliamicicgrandiamori?ref=ts&fref=ts
GRAZIE

lunedì 2 marzo 2009

DIANA

DIANA E' STATA ADOTTATA. DOPO LE CURE DI VIVIANA E' RIUSCITA A RITROVARE LA SUA FIDUCIA NELL'UOMO ED ORA VIVE FELICE CON LA SUA NUOVA FAMIGLIA.

DIANA HA I GIORNI CONTATI PERCHE' E' STATA PRESA DI MIRA DA DUE BULLI CHE SI DIVERTONO A SPARARE AI CANI RANDAGI, LEI COSI' TIMIDA E PAUROSA CHE VUOLE SOLO VIVERE SENZA AVERE CONTATTI CON L'UOMO. DOBBIAMO TOGLIERLA IL PRIMA POSSIBILE PER QS CERCHIAMO UNA CASA O UNO STALLO.
AGGIORNAMENTO: DIANA ORA E' IN STALLO. SIAMO RIUSCITI A PRENDERLA PER PORTARLA AL SICURO. E' UNA CAGNOLINA MOLTO PAUROSA E SENSIBILE E HA BISOGNO DI TANTO AMORE E DI IMPARARE A FIDARSI DELL'UOMO. ORA CERCHIAMO UN'ADOZIONE.
PER FAVORE AIUTATECI INFO ELVIRA 3933567046

MICINI


QS PICCOLI MICI, NATI IN UN GARAGE DA UNA GATTA RANDAGIA, HANNO CIRCA UN MESE. SONO PICCOLI, DOLCI E CURIOSI E CERCANO CASA. QS DOLCISSIMI ANGELI HANNO TROVATO CASA GRAZIE A ROBERTA E SILVIA.

CUCCIOLONI PAGANICA



DUE DI QS POVERE CREATURE SONO STATE ACCALAPPIATE DOPO IL TERREMOTO PER ORDINE DI UNO DEI TANTI CAPO CAMPO CHE SONO VENUTI CON IL CHIARO INTENTO DI ELIMINARE TUTTI I CANI DI QUARTIERE.
QS CREATURE CUI E' STATO NEGATO UN POSTO QUANDO ERANO CUCCIOLE E QUINDI ADOTTABILI IN PRIMIS DALLA ASL STESSA, UNA VOLTA DIVENTATE UN FASTIDIO PER GLI OCCHI, SONO STATE STRAPPATE ALLA LORO VITA PER ESSERE PORTATE DAPPRIMA AL SANITARIO PER LA STERILIZZAZIONE E POI AL RIFUGIO COMUNALE.
NON DIMENTICHERO' MAI IL LORO TERRORE NEGLI OCCHI E LA SOFFERENZA PER LA PERDITA DELLA LIBERTA'. PURTROPPO NON HO POTUTO FARE NULLA E QS MI FERISCE ANCORA DI PIU'. SPERO SOLO CHE CI SIA GIUSTIZIA UN GIORNO.

QS CUCCIOLONI CI SONO STATI SEGNALATI A NATALE DOPO CHE, ALLE
PERSONE CHE SE NE OCCUPANO, ERA STATO RISPOSTO "PICCHE". NOI SIAMO
ANDATI TANTE VOLTE A VEDERE MA NON LI ABBIAMO MAI TROVATI QUINDI
ABBIAMO LASCIATO LA MACCHINA FOTOGRAFICA ALLA SIGNORA CHE LI ACCUDISCE
PER FARE ALMENO LE FOTO E IERI CE LE HA INVIATE. SONO UNA TAGLIA MEDIA,
MOLTO DOLCI PERO' PAUROSI. LANCIO QS APPELLO SENZA SPERANZA PER TROVARE
LORO UN'ADOZIONE CONSAPEVOLE DELL'IMPRESA IMPOSSIBILE. PER ADOZIONE
INFO ELVIRA 3933567046

ZORRO


DICO SEMPRE CHE IO E FABIANA CI OCCUPIAMO DEI FIGLI DI NESSUNO, DI QUEI CANI CHE NESSUNO GUARDA PERCHE' SONO SOLI, NASCOSTI, IN ZONE LONTANE E DIFFICILI DA RAGGIUNGERE, MA QS VOLTA STIAMO ANDANDO OLTRE, CI STIAMO OCCUPANDO DI CUCCIOLI CON UN DESTINO SCRITTO CON INCHIOSTRO INDELEBILE E NEMMENO IL NOSTRO INSTANCABILE AMORE RIESCE A CANCELLARLO. ANCHE QS CUCCIOLO, DOPO LA STRADA CON I SUOI PERICOLI E I SUOI STENTI, DOPO LA PARVOVIROSI E AVER SCONFITTO LA MORTE, E' STATO RIFIUTATO DALLA FAMIGLIA ADOTTANTE CHE SI E' TIRATA INDIETRO LASCIANDOLO SENZA UNA CASA. LUI NON E' BELLO, E' BELLISSIMO E SPECIALE, LUI, MINUSCOLA PALLA DI PELO, HA DIMOSTRATO CHE SI PUO' ESSERE FORTI ANCHE SE FRAGILI, PERCHE' LA VERA FORZA E' QUELLA DEL SUO PICCOLO CUORE CHE VUOLE BATTERE PER NOI E CON NOI. ORA IL SUO CUORE BATTE FELICE CON IL SUO NUOVO PADRONE.

domenica 1 marzo 2009

KIRA E I SUOI CUCCIOLI







ANCORA UNA STORIA CHE VORREI NON RACCONTARE PERCHE' NON TROVO PIU' LE PAROLE, PENSO DI ESSERE RIPETITIVA, EPPURE E' SEMPRE LA STESSA STORIA. QS CAGNA DI CIRCA DUE ANNI, HA PARTORITO UN MESE E MEZZO FA' IN UN PAESE DI L'AQUILA. QUANDO SIAMO ANDATE PER PRENDERLA, NON L'ABBIAMO TROVATA . CHIEDENDO INFORMAZIONI, CI E' STATO DETTO CHE LA COMPAGNA ERA STATA UCCISA A FUCILATE PERCHE' INCINTA E QUINDI, A LEI DOVEVA ESSERE TOCCATO LO STESSO DESTINO. SIAMO SALITE PER TRE SETTIMANE, GIRANDO IN LUNGO E IN LARGO TUTTO IL PAESE, MA DELLA CAGNA NESSUNA TRACCIA. POI, TRE GIORNI FA', UNA SIGNORA MI HA CHIAMATO PER DIRMI CHE LA CAGNA ERA RICOMPARSA CON TRE CUCCIOLI. MI SONO PRECIPITATA A VEDERE LA SITUAZIONE. QUANDO SONO ARRIVATA, DOPO AVERLA CERCATA PER CIRCA MEZZ'ORA, L'HO TROVATA NASCOSTA CON I SUOI CUCCIOLI, IN UN VICOLO, VICINO UNA STALLA. APPENA MI HA VISTO, MI E' VENUTA INCONTRO E MI HA ABBRACCIATO, LEI DIFFIDENTE E PAUROSA. TRE CUCCIOLI ERANO SDRAIATI AL SOLE PER RISCALDARSI E UNO HA RISCHIATO DI ESSERE INVESTITO DA UN TRATTORE. INTANTO HO SEGUITO I CUCCIOLI E HO SCOPERTO IL LUOGO DOVE, PER UN MESE, LA CAGNA, IN SILENZIO, COME UN'OMBRA, HA MESSO AL SICURO I SUOI FIGLI E LEI MI HA CONDOTTO DA UN SUO CUCCIOLO CHE ORMAI ERA MORTO. A QUELLA SCENA NON HO POTUTO FARE ALTRO CHE PRENDERE IN BRACCIO I 4 CUCCIOLI RIMASTI E SCAPPARE VERSO IL MIO FURGONE, CON LA MAMMA CHE MI SEGUIVA FELICE PERCHE' AVEVA CAPITO CHE IO AVEVO CAPITO E CHE I SUOI CUCCIOLI ORMAI ERANO IN SALVO. MESSI SUL FURGONE, LEI E' ENTRATA, COME SE AVESSE SEMPRE VIAGGIATO IN MACCHINA. A ME E' VENUTO DA PIANGERE PERCHE' NON SAPEVO DOVE METTERLI. ORA LI HO PORTATI IN UN POSTO RIPARATO DOVE HO COSTRUITO UN RECINTO E MI SONO OCCUPATA DI LORO. KEN E KARA HANNO TROVATO CASA INSIEME GRAZIE A MARCO, KRIS (LA BAFFUTA) E' STATA ADOTTATA DA ELEONORA E KELLY ( LA NERA) DORME FELICE COL SUO GOICATTOLO GRAZIE A MARTINA. KIRA, INVECE, E' IN ATTESA DI ESSERE STERILIZZATA E POI, ANCHE LEI RAGGIUNGERA' LA SUA PADRONA.

PAOLETTO


CANE DA CACCIA, RAZZA USATA SOLO PER FAR LORO DEL MALE IN OGNI CAMPO, LORO, COSI' DOLCI, COSI' REMISSIVI, COSI' INDIFESI. TRATTATO COME UN RIFIUTO DAL PADRONE E MALTRATTATO DALLA GENTE, LO ABBIAMO RACCOLTO IMPAURITO E TIMOROSO E PORTATO IN SALVO GRAZIE A UNA VOLONTARIA DI ROMA. ORA CERCA CASA. BEAGLE DI 2 ANNI, BELLO MA CON UN PICCOLO DIFETTO AI DENTI, REMINESCENZA DI UN CALCIO IN BOCCA CHE HA PRESO MENTRE VAGAVA IN CERCA DI CIBO E DI UN RIPARO. ORA PAOLETTO HA UNA CASA CHE LO HA ACCOLTO CON TANTO AMORE, ANCHE LUI E' STATO PORTATO IN SALVO.

POLA


Vi ricordate i sei cucciolini similcokerini/setterini raccolti in un paesino dell’aquilano, dove erano stati presi di mira dai cacciatori di tartufi? Quei piccolini che si sono poi ammalati di parvovirosi, con conseguenti ricoveri e cure per tutti?

Non siamo riusciti a salvarli tutti, perché purtroppo una piccolina non ce l’ha fatta: quasi tutti gli altri sono invece finalmente guariti e hanno trovato una famiglia, e questo lo dobbiamo solo a voi, alla vostra disponibilità e al vostro sostegno, anche economico, di cui vi siamo infinitamente grati!!

E’ quindi con estremo disagio che torniamo a chiedere ancora una volta il vostro aiuto, per una bruttissima complicazione che ha colpito Pola, una dei cucciolini (nella foto contrassegnata con il cerchio rosso), la quale, subito dopo la parvo, ha iniziato a vomitare tutto ciò che ingeriva, e quindi a deperire in modo impressionante (a circa due mesi, pesa meno di kg.1).

Ora è di nuovo ricoverata e si prospetta un problema allo stomaco: attualmente viene curata come se avesse una gastrite ed alimentata con cibo fluido, somministratole in posizione verticale, perché in questo modo ingerisce abbastanza bene e vomita “solo” succhi gastrici. Il veterinario ci ha anche detto che l’unico mezzo per accertare la causa del suo disturbo è un’endoscopia da fare in anestesia generale, il che in cucciolini così piccoli può comportare dei rischi, per cui, qualora di qui a pochi giorni Pola dovesse reagire positivamente a questa terapia e a questa alimentazione, questo esame verrebbe fatto tra tre o quattro mesi, quando i rischi dell’anestesia sarebbero pressoché scomparsi.

Il nostro grosso dramma ora è che la signora dove la piccolina è stata finora in stallo non può più tenerla, per cui abbiamo disperato e urgente bisogno di un appoggio per questo dolcissimo scricciolino per il tempo necessario alle sue cure ed alla sua guarigione.

Vi preghiamo, aiutateci ad aiutarla!!!! Scusateci se approfittiamo di nuovo, ma come sempre non sappiamo dove sbattere la testa, dato che a L’Aquila nessuno è disposto a supportarci concretamente e la piccola Pola nei prossimi giorni sarà in balia del nulla, proprio ora che ha ancora più bisogno di amore e di cure.

Per favore, aiutatela! La portiamo dovunque!

Grazie ancora a tutti voi!!!

Elvira 393.3567046; Fabiana 347.0810209

Questo
messaggio lo dedichiamo ai folli.
A tutti coloro che vedono le cose in modo
diverso.
Potete citarli. Essere in disaccordo con loro.
Potete
glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è
ignorarli.
Perché riescono a cambiare le cose.
E mentre qualcuno potrebbe
definirli folli, noi ne vediamo il genio.
Perché solo coloro che sono
abbastastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano
davvero.
Mahatma Gandhi
(Mohandas Karmchand Gandhi)