I NOSTRI APPELLI

Il nostro blog è pieno di appelli di animali sfortunati che cercano casa. E' anche pieno di storie: alcune molto tristi ma tante felici, una felicità resa possibile solo grazie al tuo sostegno.
Quindi, se cerchi il tuo amico peloso, se vuoi conoscere una realtà di dolore e di gioia, se vuoi sapere veramente chi siamo, non fermarti ai primi post, ma sfogliali tutti, perchè siamo certe, che tra tutti i meravigliosi musi che troverai, ce ne sarà uno che aspetta proprio te!

Cerca nel blog

CLIKKATE .........MI PIACE

PICCOLI AMICI GRANDI AMORI E' ANCHE SU FB
PER AIUTARCI CON LE ADOZIONI ..................VISITATE LA NOSTRA PAGINA ..........E CLIKKATE MI PIACE
PIU' CONTATTI RIUSCIREMO A RAGGIUNGERE E MAGGIORI POSSIBILITA' DI ADOZIONE AVRANNO LE NOSTRE ANIME PELOSE

Pagina FB


https://www.facebook.com/piccoliamicicgrandiamori?ref=ts&fref=ts
GRAZIE

martedì 23 giugno 2009

PETIT

ADOTTATA GRAZIE A RITA DI VENEZIA
Qs cucciolina piccola e indifesa cerca casa. Adottata da non si sa chi il giorno prima, affidata a una bambina da tale soggetto, è precipitata per due rampe di scale.
Soccorsa prontamente da Sandro e il Dott.Ludovici, non è ancora fuori pericolo perchè ha crisi epilettiche e ancora non deambula correttamente a causa del trauma cerebrale subito.
Ovviamente io non voglio che il proprietario la riprenda e devo trovarle casa prima che ciò accada. Aiutatemi a trovarle una casa. Grazie Elvira 3933567046

ISOTTA

ISOTTA/MELINA E' IN UNA NUOVA CASA DA GRAZIA CHE, OLTRE AD AVERCI AIUTATO IN TUTTI QS MESI, HA DECISO DI PRENDERE CON SE' UNA VITTIMA DI QUEL TERREMOTO MORALE CHE E' L'INCIVILTA' DELLA NOSTRA CITTA'.
Si è presentata fuori la porta di una volontaria in cerca di aiuto, magra e sola, abbandonata in un paese sperduto sulle montagne di L'Aquila.
E' una cucciolona di media-piccola taglia.
E' stata prontamente sterilizzata ed è pronta per essere accolta in una famiglia che la ami.
E' molto dolce e sensibile.
Per adottarla Elvira e Fabiana 3933567046-3470810206

NONNA PAPERA


NONNA PAPERA (CHE ORA SI CHIAMA ADELE) DA OGGI VIVE FELICE IN UNA CASA DOVE SI PRENDERANNO CURA DI LEI CON TANTO AMORE. TUTTO QS E' STATO POSSIBILE GRAZIE AL NS ANGELO MAURO E AD ARIANNA E KATIUSCIA.
Questo scricciolo è stato trovato a Bagno, un paese di L'Aquila, mentre vagava stordita e senza meta lungo il ciglio della strada.
Era ferita e ridotta pelle e ossa.
Un essere così indifeso è stato lasciato a morire di stenti.
Le ferite sulla testa si erano talmente imputridite che persino i vermi se ne stavano andando.
E' stata soccorsa da due passanti e portata al Sanitario dove ha ricevuto tutte le cure del caso e ora è in via di guarigione.
E' un incrocio di york è molto anziana e bisognosa di cure.
Ha un buco in testa e molto probabilmente ha perso l'occhio. Non sente molto bene.
E' molto magra ma sta riprendendo un po' di peso.
Qs sono i cani di cui ci occupiamo tutti i giorni, qs è la realtà.
Non ci sono storie a lieto fine dove i proprietari ritrovano i loro inseparabili amici strappati da un destino avverso, ma proprietari che maltrattano, infieriscono, massacrano nel corpo e nell'anima anche uno scricciolo indifeso come qs yorkina che ha dovuto patire la fame, la solitudine e il dolore dei vermi che le divoravano parte della testa senza che nessuno facesse nulla.
Per lei cerchiamo una casa e tanto amore
Elvira 3933567046
Fabiana 347/0810209

ROUGE


Rouge è un cagnolino molto sensibile e dolce.
Rouge era libero per le
vie di Paganica ed era felice.
Viveva la sua vita senza dar fastidio a
nessuno, anche se è stato accusato di essere un terribile killer.
E
quindi è stato catturato insieme a un maremmano. Il maremmano era di un
boss del paese e quindi è stato subito restituito com mille scuse.
Rouge, invece, è il solito figlio di nessuno, cui nessuno pensa e
nessuno cerca.
Al sanitario, piano piano, grazie al lavoro continuo di
socializzazione che facciamo sui cani, si è un po' ripreso dalla
tristezza e abbiamo fatto di tutto per portarlo al rifugio di Empoli
dove recuperano i cani e li fanno adottare, un rifugio bellissimo dove
tutti i cani sono considerati uguali e dove c'è lo sgambatoio, dove
oltre a pulire e farli mangiare pensano al loro benessere psicofisico
facendoli uscire, come ho sempre fatto io e mi è stato impedito di fare
in altri posti.
Per Rouge il sogno di Empoli è svanito e da oggi inizia
un'altra realtà.
Una realtà che, per il suo carattere e per il suo modo
di essere, non avrei mai voluto.
Speriamo solo che per lui ci sia un
miracolo e che non venga dimenticato in un box tutta la vita come è
successo a tanti.

UN CANE TRA TANTI


Questo cane ha morso, così dicono.
Anche per lui da oggi inizia un'altra realtà e anche per lui avrei voluto tutt'altro.
Ma io e Fabiana non abbiamo più risorse.
Io e Fabiana non abbiamo un rifugio, non abbiamo convenzioni con i comuni, non siamo pagate per accudire i cani, anzi siamo noi a pagare altri, il comune non ci ha mai fornito crocchette gratuitamente come le fornisce regolarmente ad altri, la asl non ci trasporta a nostro piacimento e gratutitamente gli animali, anzi dobbiamo trasportarglieli noi, non abbiamo la possibilità di mantenre un c/c bancario o postale e anche se l'avessimo ci vergogneremmo a chiedere soldi infatti, in tutta questa storia, siamo le uniche a non aver mai lanciato appelli di raccolta fondi.
Tutto quello che abbiamo sempre chiesto, anche con Chiara e Gianluca, un posto, adozioni, uno stallo dove mettere al sicuro i cani e gatti che ci capita di curare.
Per me e Fabiana è iniziato un gioco al massacro perchè siamo ricattabili in ogni momento, perchè a noi il cane morsicatore sta a cuore e vorremmo per lui ciò che noi consideriamo il meglio e con noi lo avrebbe avuto perchè a noi non interessa far scoppiare i canili per una misera retta giornaliera o per fare bella figura o per rabbia e dispetto, a noi interessa il bene degli animali e per qs bene siamo oramai finite psicologicamente e fisicamente.
Sono tre mesi che ininterrottamente abbiamo consacrato le ns vite a combattere l'ennesima battaglia persa perchè gli interessi politici ed economici sono piu' forti di tutto.
A chi interessa se due disgraziate curano a proprie spese centinaia di cani in silenzio e se raccolgono cibo nell'ottica di quella collaborazione con l'unità di crisi volta a sfamare i dimenticati, quei figli di nessuno che, se non si fosse attivato questo meccanismo, fortemente voluto anche dall'unità di crisi, sarebbero morti di fame perchè per telepatia o dalla costa gli animali non mangiano.
Ci vogliono i volontari, quelli veri, quelli che non si stancano, quelli che non hanno sempre una buona scusa per tirarsi indietro, quelli che non si fanno pagare per accudire gli animali, quelli che non si tengono per un anno due cani in un recinto per poi portarli in canile e dimenticarli per sempre.
E poi, il solito sciacallaggio, il volersi appropriare del "lavoro" altrui per farsi pubblicità e lanciare l'ennesima insaziabile raccolta fondi, in una guerra tra poveri dove solo i soliti miseri ed insignificanti ladri di polli si attaccano a tutto per raccimolare più mollichine possibili.
E io e Fabiana, seppur disgustate, andiamo avanti consapevoli che senza di noi l'80% degli animali raccolti in qs tragedia, ne avrebbero vissuta un'altra ancora più grande e, per amor di dio, sopportiamo la meschinità altrui in quell'ottica cristiana in cui per i miserabili bisogna avere sempre e solo pietà.
Siamo solo felici di avere l'aiuto dei migliori, di quelle associazioni o singoli cui sta a cuore solo e soltanto il bene degli animali e senza i quali noi non avremmo potuto fare tutto qs.
Grazie a tutti di cuore
Questo
messaggio lo dedichiamo ai folli.
A tutti coloro che vedono le cose in modo
diverso.
Potete citarli. Essere in disaccordo con loro.
Potete
glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è
ignorarli.
Perché riescono a cambiare le cose.
E mentre qualcuno potrebbe
definirli folli, noi ne vediamo il genio.
Perché solo coloro che sono
abbastastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano
davvero.
Mahatma Gandhi
(Mohandas Karmchand Gandhi)